Sabato 12 e Domenica 13 ottobre
in occasione della giornata delle fattorie didattiche aperte, istituita dalla Regione Veneto, l’agriturismo Il Maggiociondolo propone un fine settimana all’insegna della cucina e dell’aria aperta.
Ecco in sintesi le diverse proposte:
1) Week end completo (sabato12 e domenica 13 ottobre), che prevede il corso di cucina con la cuoca allegra, la cena e il pernottamento di sabato, la colazione di domenica, la passeggiata guidata ed il pranzo finale.
2) Corso di cucina (sabato 12 ottobre) con la cuoca allegra e cena a seguire.
3) Passeggiata guidata (domenica 13 ottobre) con ritrovo alle ore 9;30 presso l’agriturismo Il Maggiociondolo, in contrà Proveste 1 a Schio, e rientro previsto per le 12;30
Il tema proposto dalla regione Veneto in occasione delle fattorie didattiche aperte riprenderà il filo conduttore istituito per il 2013 dalla Comunità Europea contro lo spreco alimentare. Il corso di cucina verrà pertanto orientato verso ricette semplici, con ingredienti facilmente reperibili e la massima attenzione al riutilizzo di quello che abbiamo in casa.
La passeggiata della domenica (aperta a tutti e completamente gratuita) si svolgerà sui sentieri e sulle mulattiere del Tretto, attraverso un paesaggio di rara bellezza, dove gli insediamenti umani si sono nel tempo perfettamente integrati con la natura, creando un territorio ricco di spunti naturalistici, storici e culturali tutti da scoprire.
Per tutti gli eventi (compresa la passeggiata gratuita) è necessaria la preventiva iscrizione che può essere richiesta scrivendo a: info@ilmaggiociondolo.com.
Per ulteriori informazioni e i costi di partecipazione è possibile consultare la locandina dell’evento.
***