La fata dei colori

Emma è prima di tutto una donna straordinaria e poi artista fuori dal comune.

I suoi pennelli danno voce ai suoi profondi silenzi, che l’accompagnano spesso quando è immersa nei suoi lavori. Non ama essere al centro dell’attenzione, men che meno essere osservata mentre dipinge, ma se si è cauti e ci si avvicina con circospezione, è possibile essere ospitati nel suo universo fatto di tinte inusitate, delicate sfumature, ricercate tonalità che lei estrae, quasi che il pennello fosse in realtà una bacchetta magica, dalla tavolozza dei suoi inseparabili colori.

Le sue piccole mani potrebbero appartenere ad una musicista e si capisce benissimo che sono state forgiate per l’arte, ma è dalle pupille maculate che si coglie il suo speciale talento per le arti visive.

Di tanto in tanto un ciuffo ribelle tra i capelli diventa inequivocabile sintomo del suo estro creativo; un pizzico di genialità e di sregolatezza che talvolta tradisce la sua indole tranquilla. Così come l’esplosione improvvisa del suo sorriso svela il suo spirito giocoso.

Se fosse un poeta potrebbe appartenere senz’altro alla scuola degli ermetici, tanto per la ritrosia nel manifestare le sue emozioni, quanto per la straordinaria essenzialità della sua pittura, depositaria di un significato che è percepito esclusivamente da chi sa avvinarsi con l’anima leggera.

L’illustrazione che abbellisce la meridiana del Maggiociondolo è opera sua. Il lupo che ulula alle stagioni del nostro cuore è stato addomesticato dal suo tocco sensibile che ha saputo ammansire il suo spirito selvaggio e vagabondo.

Dalle sue mani sono sbocciati anche i fiori che abbelliscono la stufa in ingresso. La sua energia si percepisce appena si varca la soglia della porta d’entrata: ci si sente accolti in un ambiente famigliare, caldo e ospitale.

Esattamente ciò che si vorrebbe provare ogniqualvolta ci si trova a passare la notte lontano dalla propria casa. D’ora innanzi chi proverà questa sensazione lo dovrà soprattutto ai pennelli di Emma.

Grazie Emma! Grazie fata dei colori!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...